Istituto Omnicomprensivo Statale

Campomarino

L’Istituto Omnicomprensivo di Campomarino opera in una realtà della regione Molise privilegiata per quanto concerne la posizione geografica. Il Comune di Campomarino, situato in una zona prevalentemente pianeggiante, delimitata dal mare Adriatico ad Est ed attraversata dal fiume Biferno a Nord, ha una popolazione che supera i 7.000 abitanti, dei quali il 10% è bilingue (il paese ha origini arbereshe).

I luoghi

La nostra Scuola è un Istituto Omnicomprensivo, che contempla la scuola dell’Infanzia, la
scuola Primaria, la scuola Secondaria di I grado e l’Istituto Professionale per i servizi
commerciali ed accoglie complessivamente 580 alunni. La sua organizzazione consente di
programmare le attività didattico-educative in modo funzionale e unitario e permette, inoltre,
di rispondere meglio ai bisogni formativi degli alunni, della comunità e del territorio.

Il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo Statale Campomarino è il Prof. Teodoro Musacchio.  L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.

Le persone

I numeri della scuola

La nostra Scuola è un Istituto Omnicomprensivo, che accoglie complessivamente 580 alunni. Gli studenti con cittadinanza non italiana rappresentano il 9,73% della popolazione interna al nostro Istituto e provengono soprattutto dalla Romania e dall’Albania.

La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.

Le carte della scuola

Organizzazione

Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).

Le origini dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Campomarino dalla sua creazione ai nostri giorni.