Ministero dell'Istruzione e del Merito

Scuola primaria “F.Jovine”

Primaria "Jovine"

Descrizione

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali.
Ai bambini e alle bambine che la frequentano va offerta l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili. Si pone come scuola formativa che,attraverso gli alfabeti delle discipline, permette di esercitare differenti potenzialità di pensiero, ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico. Per questa via si formano cittadini consapevoli e responsabili a tutti i livelli, da quello locale a quello europeo.” (dalle indicazioni per il curricolo).

Responsabile : Ins. Del Monte Mariantonietta

Orario lezioni:
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,05 alle ore 13,40

Recapiti:  Via Cuoco, 16 86100 Campomarino (CB)  Tel. – 0875/539417
Responsabile di plesso:  Mariaantonietta Del Monte; Codice meccanografico CBIC81800C