Scuola primaria “B. Jacovitti”

Primaria "Jacovitti"

C.da Nuova Cliternia – 86042 Campomarino (CB) – Tel. 0875 57366

La scuola Primaria “B.Jacovitti” è nata negli anni settanta e rappresenta l’interesse prioritario di tutta la popolazione.
E’ situata a Nuova Cliternia, frazione di Campomarino. Ogni aula è dotata di LIM,lavagna interattiva multimediale. Inoltre la scuola gode di un ampio giardino dove gli allievi,durante le giornate calde, svolgono attività ricreative.

Anche l’educazione motoria viene messa in atto attraverso la realizzazione di progetti condivisi con gli enti sportivi presenti nel territorio (CONI).  I docenti delle classi 3^,4^ e 5^ sono impegnati in diverse esperienze di uscite didattiche sul territorio e anche verso mete più distanti: escono dall’ambito, a volte ristretto,delle aule scolastiche e propongono alle famiglie viaggi di istruzione collegati alle varie programmazioni che arricchiscono, per ciascun alunno, il bagaglio di esperienze, di conoscenze e di occasioni per socializzare in modo autonomo sono strettamente correlate con quelle della scuola Jovine.

La responsabile di plesso: Ins. Palmieri Lucia

Orario didattico: