A TUTTI GLI INTERESSATI
La scuola è destinataria di un finanziamento FESR P.O.N., sono fondi europei e nazionali per migliorare gli ambienti didattici attraverso l’introduzione di tecnologie digitali. La nostra scuola ha già avviato, come sapete, un percorso di digitalizzazione di tutte le aule, fornendole della connessione internet, questo grazie ad un primo progetto di cablatura di tutti i plessi. Poi attraverso un secondo progetto FESR-PON abbiamo incominciato ad introdurre un monitor interattivo in molte classi della secondaria ed in alcune della primaria. Attraverso altri finanziamenti abbiamo proseguito nella dotazione di altri monitor interattivi in altre classi. Ora con questo progetto, incominciamo ad introdurre oltre ai monitor anche i device per ogni singolo alunno, che è l’obiettivo finale della digitalizzazione conclusiva.
Inoltre, attraverso questo progetto, attrezzeremo l’auditorium di tecnologie interattive digitali, ammoderneremo il laboratorio di strumento musicale e doteremo anche una classe della scuola di Nuova Cliternia di un monitor multimdeiale interattivo.
E’ stato approvato un secondo progetto PON per la digitalizzazione degli ambienti scolastici, ma non è stato ancora finanziato.Con quel progetto concluderemo la digitalizzazione della scuola.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per il contributo tecnico nell’istallazione di tutti i device.
Qui di seguito il poster del progetto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO