Incontro con lo scrittore Alessandro D’Avenia

Martedì 31 ottobre 2023

Questa mattina alcune classi della Scuola Secondaria di 1^grado hanno avuto il privilegio di partecipare ad un evento di portata nazionale organizzato da “Amici di scuola e dello sport e Fondazione Corriere della Sera” e dalle docenti di lettere dell’istituto prof.sse Casolino Marianna, Palmieri Margherita, Perino Felicia e Recchia Margherita. Ben cinquantamila ragazzi, da nord a sud d’Italia erano in collegamento on line con il docente- scrittore Alessandro D’Avenia. “C’ero una volta: l’eroe che c’è in ognuno” questo il tema dell’incontro- intervista, moderata dalla giornalista Micol Sarfatti. Lo scrittore, durante le due ore circa di collegamento, si è squisitamente speso nel dare risposte concrete e spendibili alle tante domande che gli sono state poste da parte di alcuni alunni in collegamento.

Con l’auspicio di partecipare in futuro ad eventi così formativi e intellettualmente stimolanti, per chi volesse vederlo può accedervi tramite il link che segue:

www.youtube.com/live/3_yv8b12358?si=jagOKEUpsKGf3356