Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Il “Totem” di Kodra attraverso gli occhi dei ragazzi

La promozione dell’arte e della cultura passa anche attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni e delle scuole.

In questi giorni alcuni alunni delle classi seconde della Scuola Media dell’istituto Omnicomprensivo di Campomarino hanno visitato la mostra “Ibrahim Kodra, alchimista dell’Arte”, ammirato i locali di Palazzo Norante e assistito alle lezioni che abbiamo proposto.

Un progetto che questa mattina si è concretizzato in un laboratorio artistico attraverso il quale gli studenti hanno realizzato dei dipinti ispirati al celebre “Totem” di Kodra.

I lavori dei ragazzi saranno esposti permanentemente nei locali della biblioteca.

Ringraziamo il dirigente scolastico Teodoro Musacchio, i docenti, la professoressa Tiziana Guarino e tutti i ragazzi, veri protagonisti di questo bellissimo percorso.

(fonte facebook: Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali Campomarino)