Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

DICHIARAZIONE DI DEROGA AL PRINCIPIO DI ROTAZIONE

DICHIARAZIONE DI DEROGA AL PRINCIPIO DI ROTAZIONE

Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” – 2014 – 2020.

Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID\11978 del 15/06/2020 realizzazione di smart class per le le scuole del secondo ciclo NOTA Miur Prot. AOODGEFID-22960 del 20 luglio 2020.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”; CUP: F72J20000040007.

Il sottoscritto Dirigente scolastico / R.U.P.

D I C H I A R A

di aver derogato al principio di rotazione, visto il paragrafo 3.7 delle Linee Guida ANAC n.4 di attuazione del D.lgs 18 Aprile 2016, n. 50, per l’acquisto della fornitura di cui al bando in oggetto attraverso l’affidamento alla ditta SIAD S.R.L. di San Severo (FG):
1. per la necessità e l’urgenza di dotare la scuola di device elettronici nel più breve tempo possibile, nella eventualità di dover procedere con la didattica integrata a distanza e per consentire agli studenti di ricevere la formazione necessaria all’uso. L’urgenza è stata soddisfatta, in quanto l’ affidatario aveva già fornito device simili solo qualche mese prima e questo ha velocizzato i tempi.

2.il grado di soddisfazione della precedente fornitura è stato elevato posto che non si sono verificati difetti nella merce ricevuta e l’affidatario si è dimostrato puntuale nel rispetto dei tempi nella fornitura e dei costi pattuiti, ineccepibile in ogni passaggio della procedura, nonché disponibile per ogni problematica emersa. Il prezzo della fornitura attuale sul CONSIP risulta competitiva.

3. si è voluta uniformare la dotazione fra le varie classi, con prodotti per quanto possibile simili al fine di consentire lo scambio di informazioni fra i ragazzi facilitando gli apprendimenti (apprendimento fra pari).

4. per la gestione tecnica dei device, in caso di malfunzionamento, avendo un unico punto di riferimento per uno stesso tipo di prodotto. La maggioranza dei device della attuale fornitura è stata acquistata di recente dall’affidatario con un altro lotto; si precisa che i device sono risultati di ottima qualità e di facile fruibilità. In un contesto di emergenza pandemica la velocizzazione della procedura di acquisto è apparsa strategica, al RUP e alla scrivente dirigenza.

F.to digitalmente Il Dirigente Scolastico

Dr. Teodoro MUSACCHIO

11978DerogaPrincipioDiRotazione

Skip to content