Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Indagini IEA TIMSS – Classi Quinte Primaria

La nostra Scuola partecipa all’indagine internazionale TIMSS 2023 LS – Longitudinal Study – (Trends in International Mathematics and Science Study) promossa dalla IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement), che si svolgerà nel mese di aprile.

Si tratta di un importante studio longitudinale rivolto ai soli studenti delle classi di quinta primaria: gli studenti di quarta primaria della nostra scuola che hanno partecipato per l’indagine TIMSS 2023 parteciperanno, nella primavera del 2024, a una seconda fase del progetto che prevede nuovamente la somministrazione di prove di matematica e scienze in quinta primaria.

TIMSS consente ai Paesi partecipanti di prendere decisioni informate per migliorare le politiche educative relative all’insegnamento e all’apprendimento delle materie scientifiche oggetto di indagine. L’indagine è condotta in più di 60 Paesi in tutto il mondo.

Le classi campionate del nostro Istituto che parteciperanno all’indagine sono:

5C Campomarino Cap. e 5A Nuova Cliternia

Gli studenti delle classi campionate svolgeranno la prova in formato digitale online.

Coordinatore IEA TIMSS – A. Rocchia