AI SIGG. GENITORI
LORO SEDI
OGGETTO: Avvio anno scolastico
Buongiorno a tutti,
con l’occasione di porgere a tutti voi e noi un augurio di buon anno scolastico vi aggiorno sulle nuove regole per l’entrata a scuola:
L’obbligo delle mascherine in classe da parte degli alunni e dei docenti è stato revocato, rimangono solo per i bambini e i docenti fragili, in presenza di situazioni sospette. In ogni caso tutte le cautele e le misure igieniche, dal distanziamento all’igienizzazione delle mani, è bene continuare ad osservarle, anche se non sono obbligatorie.
In più quest’anno è stata posta l’attenzione sulla qualità dell’aria. Bisogna arieggiare gli ambienti scolastici almeno due volte al giorno e per le situazioni di affollamento, come nel caso del collegio, o delle riunioni di più classi presso l’auditorioum, abbiamo acquistato un sanificatore dell’aria che rimane attivo per tutta la durata della riunione. I docenti non vaccinati possono fare regolarmente lezione. Qualora la situazione dovesse cambiare dobbiamo comunque essere pronti a reintrodurre tutte le misure disposte.
I bambini non possono rimanere a scuola in caso di manifestazioni febbrili. Ma se hanno normali sintomi influenzali, tipo raffreddore, tosse, o mal di gola, questi non sono motivi di allontanamento dalla scuola.
Per quanto riguarda la modalità di accesso a scuola, manteniamo le entrate separate come lo scorso anno, ma si entrerà tutti alla stessa ora, che vi sarà comunicata qui non appena avremo fatto gli accordi con il comune per lo scuolabus.
Ogni altra comuicazione, sarà inoltrata per tempo, sempre su questo sito.
Rinnovando l’augurio di un sereno anno scolastico a tutti, vi saluto.
IL PRESIDE